Premessa La Cartomanzia è una cosa seria. Non è improvvisazione, non è un passatempo e non è un gioco. Nelle mantiche la Cartomanzia è una Ritualistica Esoterica, con la quale si analizza un fatto presente in prospettiva futura. Le carte non servono e non devono essere usate per “divinare” il futuro. NON è consentito a nessuno di sapere cosa accadrà in futuro.
Quello che si può analizzare sono gli eventi futuri derivati da una situazione che esiste già e che grazie alla Cartomanzia sapremo anticipatamente se quella particolare situazione si evolverà a nostro favore o a nostro svantaggio, dandoci così la possibilità di intervenire e quindi portare a nostro favore quel dato evento.
Questo è un concetto che deve essere ben chiaro, altrimenti si correrà il rischio di dare un’interpretazione errata alle carte con conseguente vanificazione del nostro lavoro.
La Cartomanzia inoltre serve per analizzare particolari stati esoterici ( malocchio, negatività. squilibrio,…) consentendoci di riparare queste eventuali anormalità. Essendo la Cartomanzia a tutti gli effetti una Ritualistica esoterica, bisogna sottostare a precise regole per ottenere i migliori risultati. L’inosservanza di queste regole non solo renderà falso l’esito della consultazione, ma potrebbe porre il consultante in uno stato di pericolo esoterico con conseguenze a volte anche molto gravi.