MAGO: Un mago è una persona dedita, per attitudine o per professione, all’arte della magia. La parola è la traslitterazione del termine greco magos (μάγος, plurale μάγοι), cioè «sapiente»
SCIAMANO: Individuo che, in seguito a un processo d’iniziazione che si avvia in genere nell’età puberale, acquisisce la conoscenza di pratiche di meditazione e di tecniche volte al raggiungimento di stati di estasi
MEDIUM: Persona dotata di particolari facoltà, che sarebbe in grado di fungere da canale di comunicazione tra la dimensione terrena e quella spirituale, nonché di trasmettere ai viventi i messaggi dei defunti.
SENSITIVO: persona dotata di capacità paranormali; medium.
ESORCISTA LAICO: Colui che è in grado di combattere e allontanare il demonio
CARTOMANTE: Chi pretende d’indovinare il futuro o di rivelare cose segrete per mezzo della cartomanzia.
CHIROMANTE è anche conosciuta come lettura della mano e chi la pratica è chiamato chiromante.
RADIOESTESISTA: è una pratica pseudoscientifica che consiste nel tentare di localizzare oggetti nascosti o informazioni sconosciute servendosi di uno strumento inerte, solitamente una verga a forma di “Y” o un pendolo; chi utilizza questa tecnica viene chiamato radioestesista.
RABDOMANTE: Chi esercita l’arte divinatoria servendosi di una verga magica; in partic., persona che avrebbe la capacità di scoprire vene sotterranee di acqua o metalli per mezzo delle indicazioni fornite da una sottile bacchetta biforcuta, tenuta più o meno orizzontale con le mani per le due estremità.
VA DA SE CHE L’UNICA PERSONA CHE PUO FARE MAGIA E’ SOLAMENTE IL MAGO, TUTTE LE ALTRE FIGURE POSSONO FARE SOLAMENTE LE COSE PER CUI SONO PREPOSTE (TESTI COPIATI DA WIKIPEDIA)