1. Premessa
Sul fatto che i tarocchi funzionino non ho mai avuto dubbi, leggendo i tarocchi fin da adolescente. Leggevo spesso i tarocchi a compagni di scuola, e anche a professori, al liceo. E a volte mi stupivo di quello che vedevo nelle carte.
Mi sono spesso stupito anche delle letture che mi sono state fatte.
Ricordo a febbraio del 2006, quando una cartomante mi predisse, con molta precisione: “Ti fidanzerai a settembre, con una donna conosciuta in riva a un lago”. E così fu. Ad agosto a Casa Sangam, a Gubbio, durante un ritiro spirituale, conobbi Laura, e a settembre iniziammo una relazione (finita rovinosamente dopo due mesi; la cartomante aveva predetto l’inizio, non la fine).
Manuela Shardana, una mia amica di Facebook che fa la cartomante di professione, la incontrai a Londra nel 2015 e mi pronosticò che avrei fatto un’importante conoscenza, con una donna giovanissima con una bambina piccola, che mi avrebbe insegnato molte cose a livello spirituale. Così fu, e da lì sono nati i miei articoli scritti insieme ad Ambra Guerrucci, che sono tra i più importanti del mio percorso spirituale; e nacque con Federico, suo marito, l’avventura del libro “Alla ricerca di Dio”.